domenica 2 agosto 2009

summertime.

è scoppiato il caldo un pò ovunque, e come ben si vede in giro ha portato a un forte assenteismo dai blog (compreso il mio) per cui vorrei solo fare un breve punto della situazione tanto per aggiornarci un pò.

-tesi: sono arrivati un pò di libri, per cui passo le giornate a leggere, tradurre, schematizzare e capire come impostare il lavoro. la mia relatrice è in cina e penso fino a lunedì non potrò ricontattarla, per cui spero di avere già abbozzato qualche idea prima di riparlarci.

-specialistica: dopo giorni di ragionamenti e approfondimenti vari, ho un colloquio di orientamento fissato per il 26 a venezia e ci stiamo muovendo per trovare una camera doppia a mestre; la condividerò con una ragazza della mia facoltà. ammetto che le mie fantasie romantiche mi portavano a voler vivere a venezia proprio, ma lei ha il suo ragazzo che abita a mestre ed ha preso la prima laurea a venezia, perciò mi ha detto che comunque a mestre ci sono tutti gli studenti, e la sera c'è più da fare se si vuole uscire. inoltre preferisco rimanere vicina a loro in modo di avere già un gruppetto e non rimanere sola, e infine (ma avrei dovuto citarlo come motivo più importante, perchè di fatto lo è) venezia costa mooooolto di più. per cui inizia la ricerca.

altre novità non le ho, un paio di volte la settimana stacco dai libri e vado al mare, finalmente dopo anni di stagioni estive sono di nuovo bella abbronzata e mi godo il relativo relax. ovviamente non vedo l'ora di cominciare l'avventura in laguna, ma come è successo per leeds so che il giorno della partenza arriverà fin troppo velocemente.