sabato 23 ottobre 2010

no need to argue.

qualche giorno fa per la prima volta ho messo in discussione tutto. tutte le scelte che ho fatto dalla laurea in poi. ho avuto davvero una gran voglia di mollare tutto, specialistica, venezia, tutto. perchè sono stanca di compromessi e attese. ed ho un grandissimo bisogno di cambiare ambiente. forse avrei dovuto semplicemente trovarmi un lavoro. forse. non lo so, in queste ultime settimane sembra che abbia sviluppato accuratissime capacità: quella di fraintendere tutto quello che mi viene detto, quella di dire sempre le cose nel modo sbagliato e molto più genericamente la capacità di lamentarmi di tutto e non essere mai felice. ed ho avuto un bel parlare con la mia amica, la settimana scorsa, di quanto sia bello e importante imparare a stare da soli, a bastarsi, per poter poi cambiare il proprio approccio verso gli altri. io a 28 anni suonati ancora non ho imparato. mi sento sola. sola, dipendente, abbandonata, più un sacco di altri aggettivi patetici dettati dall'autocompatimento selvaggio. imparerò mai? in questo momento sento solo un grande bisogno di spazio, di cambiamento, di indipendenza. voglio scrollarmi di dosso il senso di malinconia e solitudine. voglio arrivare ad essere autosufficiente, lo voglio veramente. ma ormai non so più attraverso quale percorso arrivarci, quale tecnica adottare. sono anche stanca di lottare. di cercare di essere superiore alle bassezze e ai comportamenti sbagliati - degli altri, ma anche i miei- di fare sostanzialmente finta che non mi importi o che non mi ferisca. ma ormai comincio a dubitare di riuscire a cambiare le cose.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bree,
ho letto il tuo articolo con molto interesse,
perchè voglio cercare di esserti d'aiuto, pur non conoscendoti, ma perchè so che è natura dell'uomo abbattersi, soprattutto dopo mille batoste e mille testate contro il muro e contro se stessi. L'errore che si fa spesso è prendercela con sè stessi. Ma bisogna essere prima di tutto coscienti di quello che si è , e se non ci va bene allora cambiamoci togliendo dalla nostra testa i brutti pensieri che ci ostacolano. Perchè si tratta di un semplice condizionamento dato dai nostri stessi pensieri. Sembrerà strano, ma dovresti solo concederti un pò di relax e sano riposo per riprenderti, e andare dritta verso la strada che VUOI prendere tu. Non devi fare quello che vuole la società o gli amici, devi fare quello che sei in grado di fare, e che sei in grado di amare. Per cui, strappa tutto se serve e ricomincia, eliminando quanto hai scritto :)

Flavia.

Hollie ha detto...

grazie Flavia. il tuo commento è stato utile, in effetti; a volte basta una parola anche da una persona sconosciuta ma che magari possiede quell'obbiettività scevra delle emozioni che ovviamente condizionano me che vivo la situazione. questa settimana sarà in effetti all'insegna del relax e dello 'staccare la spina'. cercherò di seguire il tuo consiglio e capire veramente come posso continuare o cambiare.