lunedì 2 novembre 2009

autocontrollo

forse il fatto che mancano circa dieci giorni (arrotondando per eccesso) alla mia laurea dovrebbe servire a spronarmi, credo. dovrei aprire quelle stramaledettissime trenta pagine e tirarne fuori un discorso sensato. dovrei essere contenta che tutte le mie coinquiline sono fuori così posso studiare tranquillamente in casa. eppure ancora una volta la voglia è pari a zero. sto cazzeggiando come sempre. più tardi devo pure uscire, e piove che dio la manda. acqua alta domani? bah, altamente probabile. l'atmosfera in casa è tornata alquanto vivibile, l'abbassamento della nevrosi sotto il livello di guardia e una bella serata fuori con degli amici dopo mesi di languore hanno contribuito a rinsaldare il mio autocontrollo. spero che questi mesi passeranno in fretta. per quanto sia vagamente noioso girare per venezia con una caviglia d'acqua (o per lo meno dovrebbe esserlo, ma per me ancora il fascino della novità non si è estinto) è ancora più noioso dover poi farsi pure i 20 minuti di autobus. tanto più che questa non è la mia città. non la sento tale, non sento feeling. dovrò comunque accontentarmi del poco tempo che passo a lezione, in attesa di tempi migliori. il mio autocontrollo ferreo non mi riesce ancora a trascinare via da questo computer verso quelli che sono i miei doveri di laureanda...e poi possibile non essere ancora riuscita a chiamare in segreteria per sapere il mio voto di partenza?? (conoscendomi, poi...)non vedo l'ora passi novembre, oltre ad essere triste e piovoso ci sono anche troppe cose a cui pensare.

2 commenti:

eurasia ha detto...

ciao! allora com'è andata la laurea? :-) complimenti per la foto del blog, venezia è una città che amo!

www.internogiorno.splinder.com

Hollie ha detto...

La laurea è andata benissimo, 110 e lode :)! la foto l'ho scattata io, non sono una fotografa provetta ma a venezia dovunque fotografi vai bene...anche io la amo immensamente!