lunedì 24 maggio 2010

basta...

la verità? sono stufa di essere la consulente degli altri. sto benissimo con le persone che ho intorno, e sono lusingata dalla fiducia che mi danno, ma più di ripetere sempre le stesse cose ai muri non posso fare. in qualsiasi rapporto di qualsiasi natura con un'altra persona, c'è solo un modo per andare avanti e smettere di torturarsi: parlare sinceramente. sempre e comunque. non si può ragionare con la propria testa per conto degli altri. se non accetti questo, rimarrai sempre a rimuginare su ogni parola e sguardo e torturarti su problemi (apparentemente) insormontabili. e sì che ad una certa età bisognerebbe saperlo. ma la verità è che a volte è pesante sapere i fatti di due persone che si piacciono e non avrebbero altri ostacoli da superare, mentre io sono ancora qua che conto i giorni al suo ritorno. sono stanca di vivere di luce riflessa, di vedere tutti i segnali nelle persone che ho intorno e di non avere qui la persona che fa brillare gli occhi a me. di dovermi accontentare del pallido riflesso dell'affetto di un amico quando vorrei ben altro da tutt'altra persona. mi manca. e la gente non si accorge di quanti problemi inutili si fa. o forse sono io che certe volte riesco ancora a riesumare la mia stronzaggine storica anche verso chi mi sta più vicino in questo momento. va bene, passerà anche questa. 29 giorni.

Nessun commento: