domenica 9 maggio 2010

keep on living.

decisamente meglio. gli argomenti per le tesine sono (quasi) definitivamente concordati, e finalmente sento solo lo stimolo e la voglia di mettermi al lavoro, di scrivere, di leggere. una in particolare mi affascina moltissimo; sto prendendo contatti con un professore bilingue (italiano - lis) che mi farà da informante per raccogliere i dati necessari alla tesina. è la prima volta che svolgo questo tipo di lavoro, il lavoro del linguista vero, e non vedo l'ora di iniziare. è quello il motivo per cui amo la linguistica, mi ha sempre affascinato il lavoro di raccolta dati, progettazione dei test da somministrare, richiedere giudizi di grammaticalità, e poterlo finalmente fare in prima persona mi fa sentire emozionata come un bambino come un giocattolo nuovo. ovviamente non ho la più pallida idea di dove mettere le mani e come fare a ideare test adatti, ma mi è stato detto che il professore studia quello di cui dovrò parlare io nella tesina, per cui c'è una buonissima probabilità che sia in grado di aiutarmi lui stesso. insomma, non vedo l'ora. per il resto finalmente sono di nuovo in contatto con lui, sono stati due giorni di telefonate interminabili in cui l'ho aggiornato su tutto. per il resto continuo a godermi venezia, e i rapporti che sto allacciando coi miei compagni di corso, uno in particolare, che minaccia di diventare una bellissima amicizia. insomma, grosso modo va tutto bene. l'ansia ha lasciato posto alla voglia di dimostrare finalmente quello che so fare, e dato che sono arrivata a scegliere di studiare ancora dopo la triennale non suonerà così strano se dico che ho anche voglia di mettermi a studiare seriamente. sono fatta così.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Che dire.. evviva :)
Sono contenta che si stia mettendo meglio, era ora!

Glo

Hollie ha detto...

grazie tesoro <3 e oggi va ancora meglio :D la mia tesina sarà fighisssssssima :P