giovedì 2 aprile 2009

everything's fading.

tutto sembra destinato a svanire. ricordi, emozioni, pensieri. anche il fascino di questo nuovo blog non ha più le sue attrattive iniziali. sono a casa da una settimana e mezzo, e già i ricordi precedenti sono affievoliti. me ne sono mai andata veramente da qua?nulla è cambiato, tutto è rimasto statico nelle proprie forme, e i contorni dei primi ricordi che avevo al rientro cominciano a sbiadire. non so da che parte cominciare. non so cosa pensare. non so più cosa voglio. certi giorni sono solo attimi di estrema confusione, di indecisione totale, di passività. non so nemmeno perchè sto scrivendo queste parole ora. sicuramente è solo la solita nenia di questo periodo, che in realtà significa poco e nulla. vorrei solo ritrovare il mio controllo sulle parole, la mia voglia di scrivere, ma sopratutto la sensazione che provo quando scrivo. non so come si faccia a vivere senza. forse chi non è insicuro come la sottoscritta, chi riesce a dire quello che pensa, sicuramente vive benissimo senza scrivere. ma io no. non sono mai stata brava a dare voce a quello che sento, non sono mai stata nemmeno tanto brava a capire quello che sento. in questi momenti, mettere in fila parole una dietro l'altra mi fa ricominciare a respirare. anche se non dico in sostanza nulla, anche se non serve a nulla, almeno ho una via di fuga per le emozioni, almeno ho un modo per aprire le valvole prima che la pressione salga troppo. non che sia questo il caso di oggi. oggi semplicemente scrivo perchè mi va, perchè c'è qualcosa che vuole uscire, e anche se non so cos'è, non me ne curo...

Nessun commento: