sabato 11 aprile 2009

missing somethin'.

certe volte sento la mancanza dei legami che avevo un tempo. anche se si sono rivelati superficiali e deboli, a suo tempo ci facevo affidamento. c'erano davvero persone a cui tenevo, che credevo mie amiche, vincolate da un rapporto che credevo sarebbe durato, se non per sempre, comunque per un discreto lasso di tempo. invece ora mi sento molto spesso sola, da quel punto di vista. vorrei avere altre persone attorno a me, dei punti di riferimento, invece mi sembra di non avere nulla. quando esco con lui e i suoi amici sto sempre benissimo, ma ogni volta mi viene un nodo in gola. seguo tutte le conversazioni col sorriso sulle labbra, comunque consapevole di non essere parte integrante di quel gruppo, ma in ogni caso mi fa piacere esserci. poi però basta una piccola cosa, un gesto, una parola, e mi sento divorare dall'invidia. perchè forse finchè ne fai parte non ti rendi conto di quanto sia bello avere mantenuto i contatti con persone che conosci da tempo. insomma, non so bene come esprimermi, oggi, strnamente non mi vengono le parole esatte. ma tante, tantissime volte sono invidiosa di quello che ha. e lo so che non è sempre tutto perfetto, che a volte i rapporti sono diversi e più complicati di quel che sembrano, ma scatenano ugualmente la fame che ho di rapporti umani, di contatti con gli altri, al punto che tornerei anche alle mie vecchie conoscenze, pur consapevole della falsità e degli sgarbi che dovrei subire. ma poi so che starei peggio, e allora preferisco rientrare nel guscio. ma mi sono sempre ribellata alla frase che certe persone dicono: ' non ho bisogno degli altri, io sto bene anche da solo/a'. beh, per me è una balla. oppure è detta da persone che in realtà hanno una discreta e stabile cerchia di 'altri' attorno, e allora avrebbe più senso dire che ti servono poche persone attorno per essere felice. ma non completamente solo. l'uomo non è fatto per stare solo. anche a me basterebbero poche persone, e grazie a Dio una l'ho già trovata, e mi sta letteralmente salvando la vita più e più volte. per il resto ogni tanto sento una mancanza, e la colmerei persino col cerchio vuoto di amicizie fatte per opportunismo che vedo tanto in giro. ma solo per una sera. poi, tornerei la solita me.

Nessun commento: