martedì 14 aprile 2009

time is running out.

di nuovo il conto alla rovescia. e per certi versi non ho proprio voglia di partire, di staccarmi dalla mia quotidianità un'altra volta. forse avrò fatto male a passare tutte queste settimane qui, ma sono stati giorni stupendi. con lui sono stata benissimo, coi suoi amici mi sono divertita, con la mia famiglia mi sono rilassata. e forse si, da un lato ci sono cose che vorrei rivivere ancora. la privacy della mia stanza, l'indipendenza, poter uscire a fumare una sigaretta quando mi va, decidere di alzarmi e mangiare quando ne ho voglia. camminare per il campus pieno di gente, sentendomi in un certo senso parte del gruppo anche se come elemento temporaneo. mi mancano alcuni meccanismi che all'estero scivolano via senza problemi; la facilità con cui fai amicizia quando sei uno studente erasmus, le domande di rito, la semplicità con cui diversi gruppi si uniscono spontaneamente in una serata. ma d'altro canto non avrei cambiato con nulla al mondo queste quattro settimane a casa. se è vero che da una parte questi giorni sono volati, dall'altra mi sembra di non essermene mai allontanata. mi sembra che queste differenze e queste connessioni certe volte mi lacerino. vorrei tornare perchè mi mancano certe cose, ma qui ce ne sono altrettante a tenermi legata. non so decidermi, e certe volte sento di non poter neppure manifestare ciò che sento. non mi sembra davvero possibile che sia già passato tanto tempo. mi sembra ieri di aver fatto il colloquio, e invece di colpo qualcuno deve aver spinto il fast-forward senza che me ne accorgessi. quando serve, il tempo non passa mai. ora, mi sta letteralmente scivolando tra le dita.

Nessun commento: