venerdì 6 marzo 2009

la novità.

ptobabilmente questo blog farà la fine di tutti gli altri. me lo lascerò alle spalle senza tanti problemi quando finirà l'aria di novità che porta con sè. sono sempre stata affascinata dagli inizi, innamorata dei primi istanti, stregata da ciò che nessuno ha mai usato prima. e anche se scrivere è la condizione necessaria perchè io non vada fuori di testa, a volte è bello mettere un punto e andare a capo. trovare una pagina bianca. sopratutto mi piace paradossalmente pensare che questo posto è solo mio. nessuno lo conosce ancora, nessuno probabilmente lo legge. è tanto segreto quanto esposto agli occhi di tutti, qui su internet. dove chiunque potrebbe inciamparci per caso. e penso a me stessa, a come mi chiudo in mezzo agli altri, alle mie insicurezze, e a come scrivere in un blog mi riporti alla vera me stessa. a come non mi rendo conto che sono mille volte potenzialmente più vulnerabile qui che nella vita reale. conosco i miei limiti, so che questa è un'arma a doppio taglio, eppure vado avanti imperterrita fino allo scontro. mi metto alla prova continuamente, e tratto questo posto come se fosse una parte inavvicinabile da tutti. come se leggessi solo io. non mi preoccupo di fornire spiegazioni, socializzare, far capire esattamente quello che voglio dire. scrivo e basta. e tutte le volte che trovo i momenti di ispirazione, in cui potrei andare avanti e imperversare per pagine e pagine con cose che porbabilmente non hanno senso per nessuno, me compresa, mi riscopro a pensare per quanto tempo da bambina ho sognato di poter vivere e lavorare con la mia scrittura. ma probabilmente non ce la farei. come tutti coloro che praticano qualcosa solo per il loro esclusivo piacere, riesco a scrivere e ad esprimermi come voglio solo se decido io quando scrivere e su cosa. non soffirei imposizioni di nessun tipo. ecco, ad esempio questo post mi ha già stufato.

Nessun commento: