martedì 24 marzo 2009

tutto cambia.

è incredibile come ci si ritrova sempre con le percezioni sballate. mi aspettavo tanto, tornando a casa, invece sono solo nervosa come un gatto e insoddisfatta, per certe cose. non posso dire di non vedere l'ora di ripartire, perchè non sarebbe vero nemmeno questo. solo vorrei sapere qual'è il tassello mancante del puzzle che cerco così disperatamente e invano. perchè non sono al settimo cielo? perchè non è tutto splendido, non mi accorgo finalmente di quanto mi sono mancate le cose e le abitudini su cui ho fantasticato per questi due mesi?non lo so. e mi struggo perchè vorrei saperlo. forse allontanandoti da casa per un considerevole periodo di tempo le cose che ti hanno sempre infastidito cessano di essere un'abitudine, un qualcosa da sopportare. per cui quando torni rieccole lì ad infastidirti. e ti chiedi come hai fatto a sopportare tutto questo finora. e ti guardi disperatamente intorno in cerca di una possibilità di fuga. e ancora una volta di più hai l'occasione di accettare in tutta la sua evidenza l'ipocrisia della gente, le falsità degli 'amici', la doppia faccia delle persone. con le dovute eccezioni (pochissime) sono sempre più disgustata dal mondo. possibile che nessuno sia più capace di mettersi in discussione? che nessuno sappia più cosa voglia dire un bell'esame di coscienza?e perchè permetto a tutto questo di avere ancora il potere di innervosirmi..perchè non sono in grado di ignorare gli altri, di alzare una corazza che mi renda indifferente al pensiero di chiunque, perchè non riesco a guarire totalmente tutte quelle stupide insicurezze che mi bloccano tanto?ma come al solito sto divagando. forse ho semplicemente troppo tempo libero per pensare.

Nessun commento: